Celebrazioni per la Madonna del Rimedio: via alle prenotazioni

Anche quest'anno l'emergenza impone il numero chiuso per le novene e le funzioni religiose

Martedì, 24 agosto 2021

Anche quest’anno è obbligatoria la prenotazione per partecipare a tutte le celebrazioni religiose in onore della Madonna del Rimedio, la festa tra le più amate dagli oristanesi.

Come lo scorso anno, a causa del coronavirus, potranno accedere all’interno della Basilica solo 130 fedeli per volta.

Sono ancora disponibili posti per partecipare alle novene, che inizieranno il prossimo 29 agosto, e alle messe nei giorni della festa, dal 7 al 9 settembre.

Nel sito Madonna del Rimedio è presente il calendario completo delle funzioni, con le relative disponibilità.

I fedeli potranno prenotare il proprio posto direttamente online, oppure al numero di cellulare (telefonata o WhatsApp) 347.9971495.

Nel caso in cui si prenoti online sul sito è necessario compilare il modulo e stamparlo, per presentarlo ai volontari al momento dell’accesso in Basilica. Chi prenota tramite il numero di cellulare, può ritirate il biglietto per l’accesso all’ingresso della Basilica.

Il rettore della Basilica del Rimedio, Antonino Zedda, ha fatto sapere che per permettere al maggior numero di fedeli di assistere al solenne Pontificale dell’Arcivescovo di Oristano, Roberto Carboni, si sta cercando di predisporre uno spazio che possa ospitare almeno 500 persone.

Anche per la grande celebrazione in programma l’8 settembre bisognerà prenotare per tempo.

La locandina delle celebrazioni

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome