Presidente della Regione, sindaco e assessora abbracciano Stefano Oppo: “Sei il nostro orgoglio”

I complimenti per il bronzo olimpico da Solinas, Lutzu e Zedda

Stefano Oppo – Foto Canottaggio.org

Giovedì, 29 luglio 2021

“Tutta la Sardegna abbraccia Stefano Oppo che ha conquistato la medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Tokyo nel canottaggio col doppio dei pesi leggeri, riportando una medaglia in Sardegna dopo decenni di attesa”. È il messaggio di congratulazioni che il presidente della Regione Christian Solinas ha rivolto, a nome della Giunta, al canottiere di Oristano.

“Il grande successo di Stefano”, scrive Solinas, “ci riempie di orgoglio e ci fa gioire, pur in un momento così triste e tragico per la Sardegna, ferita dagli incendi dei giorni scorsi”.

“Anche questo”, prosegue il presidente della Regione, “è uno dei grandi risultati dello sport: lanciare un messaggio di vita e di speranza, anche nei momenti di maggiore difficoltà. Attendiamo Stefano in Sardegna per potergli tributare il giusto ringraziamento per l’enorme soddisfazione che ci ha regalato”.

Christian Solinas

Anche l’amministrazione comunale di Oristano ha festeggiato il canottiere cresciuto nel Circolo Nautico di Oristano, che ora fa parte della squadra sportiva dell’Arma dei Carabinieri. “Questa notte eravamo in tanti a tifare per Stefano Oppo, l’ambasciatore dello sport oristanese”, il commento del sindaco Andrea Lutzu.

“Stefano”, scrive ancora Lutzu, “da anni ci regala emozioni indescrivibili, ma stanotte ci ha fatto davvero trepidare e ci ha regalato un risultato storico. Il suo successo ci inorgoglisce. Tutta Oristano applaude le sue gesta e lo ringrazia per l’incredibile risultato ottenuto”.

“Stefano Oppo”, aggiunge l’assessora comunale allo Sport Maria Bonaria Zedda, “con il suo compagno Pietro Ruta, dal 2017 fa incetta di medaglie in ogni angolo del mondo. Le tre medaglie d’argento ai Campionati del Mondo, l’oro europeo e i tanti argenti alle prove di Coppa del Mondo hanno proiettato questo straordinario atleta nell’olimpo dei grandi campioni di sempre. Una medaglia olimpica ha un valore unico. Siamo orgogliosi di Stefano, delle sue imprese e di questo straordinario risultato ottenuto a Tokyo. È un bel messaggio di incoraggiamento per tutti”.

Il sindaco Andrea Lutzu e l’assessora allo Sport Maria Bonaria Zedda

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome