Olimpiadi: rinviate le semifinali di Oppo e Ruta

Il tifone che minaccia il Giappone fa slittare a mercoledì gli appuntamenti del canottaggio. Gli azzurri saranno impegnati alle 4.30 del mattino

Pietro Ruta e Stefano Oppo – Foto A.Carbonara/Canottaggio.org

Lunedì, 26 luglio 2021

Inizialmente previste per domani, sono state rinviate di 24 ore le semifinali olimpiche del doppio pesi leggeri di canottaggio, specialità che vedrà impegnato il carabiniere di Oristano Stefano Oppo.

A causa delle condizioni climatiche avverse, il Comitato esecutivo delle Olimpiadi di Tokyo ha comunicato nelle scorse ore la cancellazione di tutte le gare di canottaggio previste nella giornata di domani, martedì 27 luglio.

Nelle prossime ore sul Giappone dovrebbe arrivare un tifone. Per questa ragione gli appuntamenti del canottaggio potrebbero subire ulteriori variazioni.

Al momento le gare sono state riprogrammate per il 28 luglio. Secondo il nuovo calendario, la semifinale di Stefano Oppo e Pietro Ruta sarà mercoledì alle ore 4.30 italiane (le 11.30 giapponesi, ndr).

In seguito ai ripescaggi di ieri, è stata definita la composizione delle due semifinali. I due azzurri del doppio pesi leggeri saranno, in acqua 4, affronteranno questa volta l’Irlanda di Fintan Mc Carthy e Paul O’Donovan, Spagna, Belgio, Ucraina e India.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome