A Oristano trattamenti notturni sulle palme contro il punteruolo rosso

L'elenco delle strade in cui sarà opportuno tenere le finestre chiuse in occasione degli interventi

Il punteruolo rosso

Mercoledì, 14 luglio 2021

L’Assessorato all’Ambiente del Comune di Oristano, guidato da Gianfranco Licheri, ha disposto un nuovo ciclo di trattamenti fitosanitari per controllare la diffusione del punteruolo rosso delle palme.

Da domani – giovedì 15 luglio – e per le prossime due settimane, fino ad esaurimento degli interventi, nelle ore notturne saranno effettuati trattamenti esterni sulle palme, in città e nelle frazioni.

Domani la disinfestazione verrà fatta nel parco di via Venezia, nelle aree verdi di via Scirocco e San Martino, nelle strade alberate di via Cagliari e via Costa (anche esterno del mercato e nel condominio comunale), nella sede dell’Inps e del catasto di via Eleonora d’Arborea e nelle aiuole di via Petri (rotonda e fronte Tharros). Ultima tappa nel parco tra via Petri e via Monte Arci.

Lunedì prossimo 19 luglio si proseguirà al Campo Coni, nell’area della Chiesa del Sacro cuore e nella aiuole o aree verdi di via Litarru, San Giovanni XXIII, nel mercato di via Mazzini e nel prolungamento di viale Repubblica. E ancora, in piazza Teresa Sechi, via Carducci e via Sturzo, nella zona sportiva di Sa Rodia e nel parcheggio di via Eleonora d’Arborea

Martedì 20 luglio saranno queste le tappe degli addetti alla disinfestazione: la scuola media di via Santulussurgiu e quella di via Lanusei, l’aiuola di via Gialeto e il giardino tra via Gennargentu e via Cagliari, il cimitero e i viali Cimitero e San Martino. Ancora, via Cagliari, nei pressi della Madonnina e nei pressi della questura, il parco di viale Repubblica, piazza Eleonora, piazza Roma e piazza Martini.

La campagna prosegue giovedì, 22 luglio, nella scuola di via Solferino e nella rotonda, nel parco Brigata Sassari e nelle scuole di via Deledda e via Diaz. In via Diaz le operazioni riguarderanno anche le alberature stradali, così come in via Lussu, in piazza Beretta Molla e nelle aiuola di via Sardegna e via Liguria.

Ultimo giorno di operazioni, venerdì, 23 luglio, gli addetti saranno impegnati nelle vie Quasimodo e Prinetti, nella zona sportiva di Torangius e nell’area verde di via Santa Maria Bambina. Ultima tappa a Massama in via Carlo Emanuele.

Dal Comune raccomandano di tenere chiuse porte e finestre durante l’esecuzione dei trattamenti.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome