sabato, 22 Marzo, 2025

Da oggi all’aperto niente mascherina, ma attenzione agli assembramenti

Prudenza doverosa in attesa di completare le vaccinazioni

Lunedì, 28 giugno 2021

A partire da oggi, via le mascherine di protezione contro il coronavirus, quando ci si trova all’aperto. Dovranno essere indossate, comunque, in situazioni di assembramento o quando non è possibile mantenere la distanza di sicurezza, oltre che in ambienti chiusi: ad esempio nel momento in cui si sale sui mezzi pubblici o si entra in un negozio. Al ristorante, invece, va indossata quando ci si alza dal tavolo.

La decisione è stata assunta dalle autorità sanitarie: l’ufficialità è arrivata con l’ordinanza firmata dal ministro della Salute, Roberto Speranza.

La Sardegna – come il resto d’Italia dopo il recupero della Valle d’Aosta – è in a zona bianca, “ma questo non toglie che dobbiamo mantenere attenzione e prudenza”, ha detto Speranza. “Il quadro è oggettivamente molto migliorato nelle ultime settimane, ma non possiamo considerare chiusa la battaglia”.

Resta comunque preoccupazione per chi ancora non ha ricevuto nemmeno la prima dose di vaccino: l’invito alla prudenza è doveroso.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

ULTIME NOTIZIE