Sarà rifinanziato il progetto di riqualificazione del porticciolo di Torre Grande

Rassicurazioni da parte dell'assessore Salaris che ha incontrato gli amministratori di Oristano

Il porto turistico di Torre Grande

Giovedì, 20 maggio 2021

“Il porto di Torre Grande, a Oristano, verrà rifinanziato perché rientra tra le opere considerate strategiche e sotto l’attenzione della Regione”.

Lo ha garantito l’Assessore regionale ai Lavori pubblici Aldo Salaris: “L’opera dovrà essere inserita in una prossima rimodulazione di risorse a cui come Assessorato stiamo lavorando”, ha dichiarato Salaris.

Le rassicurazioni sono state fornite questa mattina in Regione, a Cagliari, all’Assessore all’Urbanistica del Comune di Oristano Gianfranco Licheri e al Consigliere comunale Luca Faedda, delegato al Porticciolo.

“Prendiamo atto con soddisfazione dell’impegno dell’Assessore Salaris”, spiegano il consigliere Faedda e l’Assessore Licheri”. “La Regione conferma dunque il suo impegno con Oristano per la riqualificazione del porto turistico di Torre Grande e tramite il nuovo titolare dei Lavori pubblici ha fornito certezza sul finanziamento dell’infrastruttura portuale. Un anno fa erano già stati confermati 720 mila euro per la progettazione e, in vista di una rimodulazione delle risorse, provvisoriamente stralciati quelli per la realizzazione dell’intervento. Allora la stessa Regione spiegò che la rimodulazione delle risorse era provvisoria e rispondeva esclusivamente a un’esigenza tecnica”.

La conferma dell’interesse della Regione per l’opera l’ha data lo stesso Assessore Salaris: “È un’opera che riteniamo necessaria per dare impulso all’economia del territorio. Stiamo cercando di abbattere i tempi inserendo l’opera tra le linee di finanziamento possibili”.

“Per Oristano e per Torre Grande è importante trovare la conferma dell’inserimento della nostra infrastruttura in un progetto complessivo curato dalla Giunta Solinas per il rilancio del sistema portuale regionale” concludono l’Assessore Licheri e il consigliere Faedda.

L’opera di riqualificazione da 5 milioni di euro era stata definanziata a causa dei ritardi sulla progettazione.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome