Emergenza all’hub vaccinale, anche l’Assl contesta gli assistiti: “Arrivano con troppo anticipo”

Raccomandazioni perché si seguano orari e procedure

Giovedì, 13 maggio 2021

Il Servizio di Igiene e Sanità Pubblica della Assl di Oristano raccomanda alle persone convocate per la vaccinazione presso l’hub di Sa Rodia a Oristano (Nuovo Palazzetto dello Sport, via Morosini) di rispettare scrupolosamente l’orario di convocazione indicato nell’SMS ricevuto dal Cup regionale e non recarsi all’appuntamento con un eccessivo anticipo.

L’osservanza dell’orario prestabilito è finalizzata ad evitare gli assembramenti e le lunghe attese all’esterno della struttura, fa sapere l’Assl, dopo l’emergenza registrata stamane davanti al palasport di Oristano con lunghe code d’auto e ressa ai cancelli.

«In questi giorni diverse persone si stanno recando all’hub in orari differenti rispetto a quelli della convocazione – spiega la dottoressa Maria Valentina Marras, responsabile del Centro vaccinale – Chiediamo a tutti i cittadini di essere puntuali e di presentarsi nell’orario indicato nell’SMS: è nel loro stesso interesse evitare di attendere una o due ore all’aperto».

Le convocazioni vengono effettuate con uno scarto temporale di 5 minuti (ingresso di dieci cittadini ogni 5 minuti), per cui, se tutte le persone invitate osservassero l’orario dell’appuntamento, non si creerebbero assembramenti né code all’ingresso e il flusso di persone scorrerebbe in maniera più fluida. Peraltro, recarsi in anticipo all’appuntamento non permette di essere vaccinati prima, in quanto l’accesso sarà possibile solamente nell’orario prestabilito.

Inoltre si raccomandano le persone prive di prenotazione di non recarsi all’hub per richiedere informazioni su modalità di vaccinazione o difficoltà di registrazione al Portale dei vaccini, ma di contattare i recapiti telefonici o mail indicati sullo stesso Portale:
– tel. 070.6067041 – email: san.urp@regione.sardegna.it: per problemi riferiti esclusivamente all’uso del portale in fase di adesione
– tel. 0783.317016 – email: urp.oristano@atssardegna.it: per ogni altro tipo di domanda, dubbio o problema relativamente alla somministrazione del vaccino.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome