sabato, 22 Marzo, 2025

Coronavirus, cinque classi in quarantena al Liceo Scientifico di Oristano

Oggi le lezioni sono riprese con il triennio in presenza e il biennio a distanza

Il Liceo Scientifico di Oristano

Mercoledì, 7 aprile 2021

Cinque classi dello Scientifico “Mariano IV d’Arborea” a Oristano sono state poste in quarantena in seguito ad altrettanti casi di contagio da coronavirus, accertati tra alunni e almeno due insegnanti.

Gli alunni delle classi interessate e alcuni docenti oggi non hanno fatto rientro a scuola, dopo le vacanze pasquali. Le lezioni sono riprese con il triennio in presenza e il biennio a distanza.

Ieri la dirigente Donatella Arzedi, alla vigilia della ripresa delle lezioni, aveva diffuso una circolare con le raccomandazioni dell’Ufficio di Igiene: “utilizzo della mascherina, distanziamento fisico, igienizzazione delle mani, aerazione costante degli ambienti, evitare i contatti non indispensabili”.

“Se dovessero manifestarsi sintomi (febbre, tosse, congestione nasale, dolori articolari, dispnea) anche se sfumati, si raccomanda di non recarsi a scuola e di rivolgersi al medico di medicina generale”, si legge nel documento. “Confido nell’usuale senso di responsabilità di tutti e di ognuno per poter garantire una ripresa delle attività in sicurezza e serenità”.

Il provvedimento al Liceo Scientifico segue quello disposto dall’Ats di Oristano ieri per il Classico “De Castro”, nel quale – sempre a causa di casi di positività al virus – sono state sospese le lezioni in presenza sino a sabato prossimo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

ULTIME NOTIZIE