Domenica, 14 marzo 2021
Atto di vandalismo nello spazio verde di via Angioi, nel centro storico di Oristano. Ignoti hanno staccato la testa dalla statuetta in ceramica che fa parte di una delle installazioni a suo tempo posizionate dall’amministrazione comunale per abbellire il centro della città.
L’opera in ceramica dovrà essere ripristinata.
Purtroppo non si tratta del primo episodio del genere. In precedenza alcuni altri atti di vandalismo avevano preso di mira le installazioni in ceramica, espressione della tradizione artigiana di Oristano.
…la bellezza salverà il mondo… diceva il principe ne “L’idiota” di F.D…… Ma chi salverà il mondo dagli idioti?
Mai commento fu più adeguato… ci sta a pennello.
Ma perché non vi tagliate le mani… vandali ignoranti… andate a scuola e imparate un po’ di civiltà e rispetto per il prossimo… cretini … 😡😡
Ancora con questi divertimenti da biddai. Passati i vecchi tempi. Strano sentire oggi giorno queste notizie. La maleducazione dei ragazzini è oggi, non prima… questi gesti sono tramontati da tantissimo tempo.
La punizione? Calci nel sedere, per non dire altro……..
A proposito di “classe”, lei è sicuro/a che siano stati i biddai a compiere questi atti di vandalismo? Perché così potreste vietargli l’ingresso in città, e risparmiereste anche con le telecamere di sorveglianza!
Telecamere di sicurezza?
Trovare i responsabili, denuncia e risarcimento danni……
PS io gli darei anche 2 sganassoni
Non vorrei esagerare…..ma questi ragazzini, figli di chi sono? Qualcuno si preoccupa dell’educazione e di come ci si comporta? O cosa stanno mettendo al mondo?