Vaccini agli ultraottantenni: “Solo i volontari Prociv Arci autorizzati a consegnare i moduli”

Avviso del Comune di Oristano

Alcuni volontari della Prociv Arci – Foto Alberto Marcis

Martedì, 9 marzo 2021

Il Comune di Oristano precisa che solo i volontari di Protezione civile dell’associazione Prociv Arci sono autorizzati a presentarsi nelle case dei cittadini ultraottantenni per consegnare i moduli di prenotazione per le prime vaccinazioni anti Covid, in programma di mercoledì e giovedì.

In un comunicato, il Comune spiega che lettere in distribuzione tra oggi e domani (martedì e mercoledì) sono destinate a 180 anziani con più di 80 anni e contengono – oltre alla data e all’orario dell’appuntamento per il vaccino – anche i moduli da compilare e consegnare al personale della ASSL che effettuerà le vaccinazioni.

Il Comune raccomanda la massima attenzione alle persone anziane e/o sole in casa. I volontari della Prociv Arci non operano in borghese e saranno riconoscibili dalla divisa con gli stemmi della Protezione civile e della Associazione di volontari Prociv Arci. I volontari non sono autorizzati ad aiutare le persone a compilare i moduli: perciò non c’è motivo di far entrare qualcuno in casa. La consegna dei moduli potrà avvenire anche soltanto sulla porta.

Chi notasse atteggiamenti sospetti di persone senza la divisa con gli stemmi descritti – suggerisce il Comune – avvisi immediatamente le forze dell’ordine ai numeri 112, 113, o 0783.212121.

Per ulteriori informazioni si può contattare il numero Covid 331.6853078 istituito dal Comune di Oristano e dalla Fondazione Oristano (che sta coordinando la distribuzione delle lettere), attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome