Skate park a Oristano, si lavora per costruire le rampe. Traguardo in vista

Riaperto il cantiere accanto allo Spazio Giovani di Sa Rodia

Lavori in corso dello skatepark – Foto pagina Facebook Rollor – skatepark oristano

Mercoledì, 10 marzo 2021

Riprendono i lavori per lo skatepark di Oristano che presto nascerà nell’area verde accanto allo Spazio Giovani di Sa Rodia a Oristano. L’assessore allo Sport e alle Politiche giovanili, Maria Bonaria Zedda, sottolinea come i tempi di realizzazione della struttura sportiva siano stati rispettati.

“La ditta esterna incaricata è rientrata proprio in questi giorni e da lunedì sono ripartiti subito i lavori”, dice l’assessore Zedda. “Si sta procedendo dunque con la modellazione delle nuove rampe. Hanno portato tutto il materiale necessario per la conclusione dei lavori e credo che in quindici-venti giorni si arriverà al completamento della struttura”. “

“C’è da dire”, sottolinea sempre l’assessore Zedda, “che la ditta, come da contratto, ha ancora un mese di tempo per ultimare i lavori, ma in ogni caso siamo puntuali, nonostante le varie difficoltà legate non solo all’emergenza sanitaria e ai limiti imposti dalle misure restrittive ma anche al maltempo”.

Maria Bonaria Zedda

“A fine lavori”, conclude l’assessore Maria Bonaria Zedda, “oltre a una piccola e ristretta inaugurazione, procederemo anche ad avviare tutte le pratiche necessarie per un bando sull’assegnazione in gestione del nuovo skatepark di Oristano”.

Il progetto. Il 3 giugno scorso il comune di Oristano aveva aggiudicato i lavori per la costruzione della struttura dedicata a tutti gli amanti dello skateboard, affidandoli alla ditta AG costruzioni di Pinerolo, che ha vinto la gara d’appalto da 64 mila euro. Il progetto per questo nuovo impianto sportivo sarà realizzato con il contributo della Fondazione di Sardegna.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome