Salute dalle piante, musica e archeologia nella settimana dell’Unitre di Oristano

Ecco i prossimi appuntamenti promossi dall'Università delle Tre Età su Zoom

Sabato, 20 marzo 2021

Da medicina e benessere fino a musica e archeologia. Sono questi gli argomenti di cui si parlerà durante la prossima settimana di videoconferenze promosse dall’Unitre di Oristano.

Si parte lunedì, 22 marzo, con un appuntamento dal titolo “I fitoterapici: ciò che bisogna sapere”, a cura di Marzia Mureddu, specialista in chimica farmaceutica.

Il secondo appuntamento, in programma per martedì 23 marzo, avrà invece come argomento principale la musica. Titolo dell’incontro è “L’Arte del Concerto barocco secondo il genio e la (s)regolatezza del suo più grande compositore J. S. Bach. I concerti Brandeburghesi – Parte seconda”, a cura della musicista Patrizia Ibba.

A chiudere la settimana, l’incontro in programma per venerdì 26 marzo, sull’archeologia della Sardegna. L’appuntamento, dal titolo “L’isola più grande del mondo: un Mediterraneo globale”, sarà con l’archeologo Alfonso Stiglitz.

Tutte le conferenze avranno inizio alle 17 e saranno proposte sulla piattaforma online Zoom. Per poter partecipare è necessario cliccare sul titolo di ciascun incontro.

Le dirette su Zoom organizzate dall’Università delle Tre Età di Oristano sono aperte non solo ai soci, ma anche ai simpatizzanti. Per ulteriori informazioni e per richiedere i codici di accesso alle conferenze è possibile contattare l’Unitre telefonicamente (0783.393049) o via mail (suni3or@gmail.com).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome