Quasi 500 loculi e 40 tombe interrate per il cimitero di Oristano

La Giunta comunale approva il progetto di fattibilità tecnica ed economica

Il cimitero di Oristano

Lunedì, 15 marzo 2021

Nuove batterie di loculi e tombe interrate per il cimitero San Pietro di Oristano. Stamane la Giunta comunale ha approvato un piano triennale che prevedrà la realizzazione di 486 nuovi loculi, 162 per anno, e 40 tombe doppie sovrapposte (le prime 20 verranno installate nel 2021, le altre nel 2023). La delibera arriva su proposta dell’assessore ai Lavori Pubblici e alle Manutenzioni, Francesco Pinna.

La Giunta ha dato il via libera al progetto di fattibilità tecnica ed economica redatto dal geometra Massimo Piria. L’importo complessivo degli interventi è pari a 520mila euro.

La somma verrà stanziata nel piano di previsione 2021-2023. Il progetto è articolato su una durata temporanea di tre anni. Oltre ai manufatti per le tumulazioni verranno realizzati gli interventi di completamento. Si tratta della pavimentazione di fronte alle batterie e della sistemazione delle aree a contorno.

Seguendo l’esempio di quanto fatto in altri centri, l’amministrazione comunale di Oristano prevede di mandare in appalto il progetto triennale in un’unica fase contrattuale, programmando la realizzazione a inizio annualità o a cadenza semestrale delle lavorazioni previste per tale periodo.

Francesco Pinna

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome