Parte la prossima settimana a Oristano la vaccinazione degli ultra ottantenni: ecco come funzionerà

Emergenza coronavirus: intesa del sindaco Lutzu con la dirigente dell'Igiene pubblica Marras

Andrea Lutzu

Mercoledì, 3 marzo 2021

Partirà la prossima settimana l’operazione di vaccinazione contro il coronavirus delle persone ultra ottantenni residenti a Oristano. E’ quanto emerso da un’intesa che questa sera il sindaco Andrea Lutzu ha raggiunto con la dirigente del Servizio igiene pubblica dell’Assl Valentina Marras.

Già da domani gli uffici comunali metteranno a disposizione dell’Assl gli elenchi delle persone interessate. Saranno contattate direttamente e non attraverso altri canali, quali i messaggi sms.

L’obiettivo è quello di fare partire, appunto, la prossima settimana l’operazione di somministrazione dei vaccini contro il covid. Le persone ultra ottantenni dovranno recarsi nelle sedi indicate dall’Assl.

Quelle a disposizione al momento sono l’ospedale, il poliambulatorio di via Michele Pira e gli ambulatori dell’Igiene pubblica, in via Carducci.

I servizi sociali del Comune vaglieranno con gli uffici dell’Assl le eventuali situazioni particolari.

Valentina Marras

2 Commenti

  1. Vorrei sapere se esiste un numero al quale chiamare. Mia madre è un’ultraottantenne.
    Rendete noto che gli uffici comunali metteranno a disposizione dell’ASSL gli elenchi delle persone che verranno contattate tramite SMS. Mia madre però non ha mai comunicato il suo numero, inoltre non ha uno smartphone. Vi lascio il mio numero ……..

    • Abbiamo rimosso il numero, che non è il caso di pubblicare qui tra i commenti. Non è stato comunicato se le Assl debbano/possano raccogliere i numeri di cellulare ai quali raggiungere gli anziani da vaccinare.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome