Traffico: scatta la deviazione per chi entra a Oristano da Silì

Tra qualche giorno si dovrà utilizzare la circonvallazione per consentire la realizzazione delle rotonde in via Casu

L’abbattimento delle palme a Villa Baldino

Lunedì, 8 febbraio 2021

Scatta nei prossimi giorni la deviazione per gli automobilisti che entrano a Oristano da Silì, per consentire i lavori di realizzazione delle due rotonde e di una vasca di accumulo per l’acqua piovana, in modo da evitare gli allagamenti al Foro Boario.

In questi giorni sono state abbattute le piante dal giardino di villa Baldino, al posto delle quali troverà spazio l’allargamento della carreggiata e della pista ciclabile.

Le rotonde, che saranno realizzate della ditta Dueffe di Siamaggiore, che si è aggiudicata l’appalto, sorgeranno negli incroci tra via Vandalino Casu e via Anglona e tra via Ricovero, via Sardegna e via Marconi, dove saranno rimossi i semafori.

La vasca di accumulo per l’acqua sarà realizzata davanti al piazzale antistante l’ex Foro Boario.

I lavori di abbattimento della piante nel giardino di Villa Baldino

Per la realizzazione dei lavori, appunto, sarà necessario modificare la viabilità in ingresso in città. In particolare, il traffico verrà deviato sulla Provinciale 93 (circonvallazione). Il limite di velocità nel tratto di strada tra la Provinciale 93 e fino all’incrocio con le vie Sardegna, Ricovero e Marconi sarà di 30 chilometri orari per tutti i veicoli.

I lavori sono inseriti nel progetto di Oristano Est.

Il progetto

3 Commenti

  1. Che cosa rappresentano quei disegni e disegnini che appaiono attorno all’ex-mercato all’ingrosso? Un parco con arredo urbano? … boh!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome