Quarto titolo di fila nel giavellotto per l’oristanese Maullu: 65,5 metri

La soddisfazione della Dinamica Sardegna

Foto Dinamica Sardegna

L’oristanese Jhonatam Maullu della Dinamica Sardegna è campione italiano promesse nel lancio del giavellotto (con un risultato di 65,5 mt) conquistando a Molfetta il titolo dei lanci invernali e piazzandosi sesto nella competizione assoluta.

Per lui una gara in salita a causa di un dolore alla spalla destra, che lo ha condizionato per tutti i lanci, hanno riferito i dirigenti della Dinamica Sardegna. Ciononostante ha tirato fuori la grinta del campione e piazzato, al secondo turno, il lancio che gli fa mettere la bandierina del primo posto nella gara della sua categoria.

Si è detto moderatamente soddisfatto il coach Mauro Gabbrielli, per il miglioramento rispetto alle gare precedenti e per la media generale dei lanci odierni.

Con quello di oggi, ricorda la società Dinamica Sardegna, sono quattro i titoli di fila per Jhonatam Maullu: lanci invernali Lucca 2019, campione italiano junior 2019, campione italiano junior 2020 e campione italiano lanci invernali 2021. Per la Dinamica è invece il secondo titolo italiano in questo mese, dopo la medaglia d’oro di Daniele Renolfi nei campionati italiani allievi indoor di Ancona.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome