L’oristanese Jhonatam Maullu della Dinamica Sardegna è campione italiano promesse nel lancio del giavellotto (con un risultato di 65,5 mt) conquistando a Molfetta il titolo dei lanci invernali e piazzandosi sesto nella competizione assoluta.
Per lui una gara in salita a causa di un dolore alla spalla destra, che lo ha condizionato per tutti i lanci, hanno riferito i dirigenti della Dinamica Sardegna. Ciononostante ha tirato fuori la grinta del campione e piazzato, al secondo turno, il lancio che gli fa mettere la bandierina del primo posto nella gara della sua categoria.
Si è detto moderatamente soddisfatto il coach Mauro Gabbrielli, per il miglioramento rispetto alle gare precedenti e per la media generale dei lanci odierni.
Con quello di oggi, ricorda la società Dinamica Sardegna, sono quattro i titoli di fila per Jhonatam Maullu: lanci invernali Lucca 2019, campione italiano junior 2019, campione italiano junior 2020 e campione italiano lanci invernali 2021. Per la Dinamica è invece il secondo titolo italiano in questo mese, dopo la medaglia d’oro di Daniele Renolfi nei campionati italiani allievi indoor di Ancona.