Manifesti in città e nelle scuole per la Sartill’e Canna fermata dal Covid

Iniziativa dell'Associazione per la tutela e l'incremento dei cavallini di canna

Foto di Marta Mereu

Martedì, 2 febbraio 2021

Non solo la Sartiglia e la Sartigliedda, quest’anno a Oristano non ci sarà neanche la Sartill’e Canna, storico appuntamento riservato ai bambini che fa vivere loro l’emozione della corsa alla stella in sella a cavallini di canna. La notizia, nell’aria già da tempo, è stata ufficializzata stamane dall’Associazione per la tutela e l’incremento dei cavallini di canna. La causa è sempre la stessa: il Covid-19.

“L’associazione”, si legge in una nota firmata dal presidente Giancarlo Mureddu, “intende attivare delle iniziativa per pubblicizzare il tradizionale carnevale dei bambini”. Verranno stampati manifesti promozionali che saranno affissi in città. “Li consegneremo nelle scuole materne ed elementari di Oristano e delle frazioni”, ha sottolineato Mureddu.

L’associazione avrebbe voluto programmare alcuni incontri nelle scuole primarie della città, per mostrare ai bambini come si realizzano i cavallini di canna. “Purtroppo”, ha concluso il presidente, “la situazione pandemica di ha fatto rinunciare. Si ringraziano le autorità comunali e gli sponsor che ogni anno sostengono la buona riuscita della manifestazione”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome