Irene sul kitesurf con il costume che non ha potuto sfoggiare alla Sartiglia

Una giovane oristanese ha trovato un modo originale per vivere le sue passioni

Sabato, 13 febbraio 2021

Difficile sul kitesurf non bagnare la gonna… (foto Silvia Cabella)

Due passioni unite quasi per gioco. Visto che quest’anno non potrà sfilare con il costume tradizionale in occasione della Sartiglia, Irene Murru ha deciso di non lasciarlo nell’armadio e l’ha indossato per un’uscita sul kitesurf.

“Con un briciolo di pazzia ho provato ad unire le passioni della mia vita”, spiega Irene: “una è la tradizione, con un abito antico che le nostre nonne usavano nella loro quotidianità, quello che amo di più per la sua semplicità, con la mia cultura, i miei colori, i miei profumi, la mia terra la mia casa. L’altra passione è il kitesurf, lo sport che per me è vita, emozione, adrenalina, libertà, una sensazione di felicità che non si può spiegare ma solo vivere”.

Irene Murru pronta per l’uscita in kitesurf (foto Silvia Cabella)

L’abito non è sicuramente l’ideale per volare fra le onde, ma l’esperienza è stata divertente. “Ho provato un’emozione unica”, racconta Irene Murru, “è stato incredibile! Le due cose che amo di più, vissute insieme. Amo la Sardegna, che mi permette di fare ciò che mi piace di più”.

Ma l’acqua salata su tessuti e gioielli? “Tranquillizzo chi guarda le foto e si preoccupa per l’abito: non si è rovinato per nulla”, assicura Irene. “Non dimentichiamo che le nostre nonne lo usavano per svolgere le faccende quotidiane… Il mio gioiello di stoffa è già lavato e stirato per la prossima occasione”.

Irene Murru fotografata da Mirco D’Amico

“Le mie uscite sul kitesurf con il costume tradizionale sono state raccontate anche in due videoclip realizzati da Mirco D’Amico: domenica pubblicherò il primo sul mio profilo Instagram, kite_eirene“, annuncia la giovane oristanese.

4 Commenti

  1. Fantastica Irene, sei una bellissima testimonial di due elementi che caratterizzano la nostra terra, le tradizioni e lo sport vissuto nella natura più selvaggia.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome