Housing sociale in via Lepanto, via al cantiere: scattano i divieti

Ordinanza del Comune di Oristano valida dal prossimo 1° marzo

Alcuni lavori preliminari nell’area di via Lepanto

Giovedì, 25 febbraio 2021

Parte il cantiere per la realizzazione dell’edificio di Housing Sociale e in via Lepanto e nella Piazza Martiri delle Foibe a Oristano scattano i divieti. A stabilirlo una ordinanza comunale, valida dal prossimo 1° marzo alla fine dell’anno.

In particolare, nella via Lepanto sarà istituito il divieto di sosta con rimozione coatta dei veicoli in divieto di sosta nell’area di parcheggio all’altezza dei civici 63 e 65, nei pressi dell’ex Istituto Geometri della città. L’area parcheggio sarà ristretta per delimitare il cantiere.

Divieto di sosta anche nella zona di via Lepanto tra il civico 67 e l’intersezione con via Martiri delle Foibe. La carreggiata sarà ristretta di mezzo metro da cordolo rialzato del marciapiede per consentire la delimitazione del cantiere.

Anche in piazza Martire delle Foibe sarà istituito il divieto di sosta, con rimozione coatta dei veicoli in sosta vietata.

La planimetria della zona, con i relativi cantieri e divieti

L’edificio ospiterà 45 alloggi, nei pressi dei quali sarà realizzato un parcheggio, a fianco all’area di sosta già esistente di proprietà del comune.

La realizzazione del progetto di Housing sociale aveva creato forti contestazioni dei residenti della zona, contrari all’iniziativa perché preoccupati dell’eccessivo carico di abitanti e delle conseguenze sul traffico e sulla vivibilità.

Nel mese di settembre nell’area erano state svolte alcune analisi preliminari.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome