Mercoledì, 3 febbraio 2021
La tregua non è durata a lungo. Da ieri sono di nuovo lampeggianti i semafori che regolano la circolazione stradale all’uscita sud di Oristano. Sono interessati gli incroci di via Messina, via Sa Sartiglia e via del Porto con la trafficatissima via Cagliari. È bene ricordare che in via Messina è presente la sede oristanese del liceo “Mariano IV d’Arborea”.
I malfunzionamenti dei segnalatori luminosi di via Cagliari non sono certo una novità. Nelle ultimi due mesi i semafori all’uscita sud della città sono andati in tilt in più di un’occasione. In alcuni casi sono rimasti lampeggianti per un’intera settimana.
Non pochi i disagi per gli automobilisti, ma soprattutto per i pedoni: attraversare da un lato all’altro di via Cagliari con i semafori lampeggianti è una vera impresa. E il rischio incidenti è dietro l’angolo.
I problemi con gli impianti che regolano il traffico tra via Cagliari, via Messina, via Sa Sartiglia e via del Porto sono diventati una costante. Se si brucia anche una sola lampadina, in automatico tutti i semafori dell’intersezione interessata diventano lampeggianti.
Proposta: direi di pubblicare solo articoli relativi al normale funzionamento del semaforo in oggetto. Questa sì sarebbe una notizia.