Al via “Emozioni di Sartiglia”, i concorsi dedicati alla pittura e alla prosa

L'iniziativa della Fondazione Oristano per promuovere la tradizionale giostra equestre. Ecco come partecipare

Giovedì, 11 febbraio 2021

Locandina “Emozioni di Sartiglia” – Fondazione Oristano

La Fondazione Oristano ha bandito i concorsi “Emozioni di Sartiglia”, che quest’anno sono dedicati alla pittura e alla prosa. Può partecipare chiunque abbia compiuto i 18 anni alla data di presentazione della domanda.
Sul sito della Fondazione Oristano sono stati pubblicati i regolamenti con le condizioni di partecipazione.

L’obiettivo del concorso è promuovere la Sartiglia e valorizzare il suo patrimonio storico e culturale attraverso il linguaggio della pittura, oppure – per il concorso di prosa – attraverso storie vissute (o semplicemente immaginate) che richiamino il fascino della manifestazione.

Per il concorso pittorico le domande, unitamente alle opere, dovranno essere presentate tra il 7 e l’11 giugno 2021: èpossibile spedirle (all’indirizzo via Eleonora d’Arborea 15, 09170 Oristano) oppure consegnale a mano negli uffici della Fondazione, sempre in via Eleonora 15. L’ufficio sarà aperto il lunedì, mercoledì e giovedì dalle 8.30 alle 13 e il martedì e il venerdì dalle 15 alle 19.30.

Per il concorso di prosa le domande di partecipazione, unitamente ai racconti, dovranno essere presentati entro il 30 aprile 2021 alla Fondazione Oristano, per posta (casella postale 33 OR Centro – 09170 Oristano) o via mail (all’indirizzo emozionidisartiglia@fondazioneoristano.it), indicando nell’oggetto della mail “Emozioni di Sartiglia 2021 – Concorso letterario”.

Il vincitore del concorso pittorico si aggiudicherà un premio di 2.000 euro (al lordo delle trattenute fiscali di legge). L’opera premiata resterà di proprietà della Fondazione Oristano che la potrà poi esporla nei suoi locali.

Nel concorso di prosa saranno premiati i tre lavori migliori: 500 euro al primo, 300 al secondo classificato e 200 al terzo.

Per informazioni ci si può rivolgere alla Fondazione Oristano, al telefono (0783/303159) o via mail (emozionidisartiglia@fondazioneoristano.it).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome