Manutenzione delle strade di campagna? “Venite anche a Is Pastureddas”

L'appello di una residente che denuncia: "Pericoloso uscire da casa"

Buca in una strada perpendicolare alla Provinciale 70

Sabato, 16 gennaio 2021

“Ci auguriamo che almeno una piccola parte di questi 125mila euro stanziati dal per le strade vicinali venga utilizzata per risanare la nostra situazione, che perdura da decenni”. È il commento di una lettrice alla notizia della programmazione da parte del Comune di un intervento di manutenzione straordinaria delle strade vicinali e comunali dell’agro di Oristano, dopo le ultime piogge.

“Buche e dislivelli sono stati solamente tamponati molto superficialmente in periodo Sartiglia, ormai due anni fa”, continua la lettrice, che denuncia come le ultime giornate di pioggia incessante abbiano aggravato le condizioni delle strade periferiche all’uscita di Oristano, in direzione Fenosu, in particolare all’altezza dell’incrocio con la località Is Pastureddas.

”Sta diventando sempre più pericoloso sia uscire da casa che rientrarci. Il fango è davvero troppo e i buchi sempre più profondi”, denuncia ancora la lettrice che già a dicembre aveva segnalato i problemi nella zona.

“La macchina scivola e non riesce a frenare in caso di necessità. Immettersi nella Provinciale 70 è un’impresa. Devi sempre sperare di non lasciare il parafango attaccato a terra e di non pattinare troppo sul fango e fare qualche manovra rischiosa”, conclude. “Non chiediamo la luna, ma solo di poter uscire e rientrare a casa in sicurezza e senza continuare a spendere soldi dal carrozziere e dal gommista”.

Un incrocio lungo la Provinciale 70

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome