Il Giro di Sardegna slitta ancora: sarà a ottobre. Una tappa a Oristano

Nuovo rinvio a causa del coronavirus. La manifestazione partirà da Olbia

Martedì, gennaio 2021

Il Covid-19 mette il bastone tra le ruote al Giro di Sardegna. La corsa ciclistica a tappe, inizialmente in programma lo scorso ottobre e poi spostata a febbraio, è stata rinviata al prossimo autunno. La manifestazione figura nel calendario Uci dal 12 al 16 ottobre 2021. Inizierà tre giorni dopo il Lombardia, una delle grandi classiche del ciclismo internazionale.

Sostenuto dalla Regione, il Giro di Sardegna è curato dalla Angulus Ridet di Stefano Pilato, già organizzatore della corsa dal 2009 al 2011. Sono cinque le tappe in programma, per un totale di 1.080 chilometri. Il Giro dovrebbe passare da Oristano il 15 ottobre, ma l’organizzazione attende ancora il via libera definitivo dall’amministrazione comunale. Dalla città di Eleonora d’Arborea partirà la quarta tappa che si chiuderà con un arrivo sul monte Gonare.

Il percorso è stato tracciato, ma non sono escluse novità. Partenza e arrivo della manifestazione saranno a Olbia. La città gallurese è stata scelta per favorire gli spostamenti in aereo e nave. Oltre a Olbia e Oristano, il Giro di Sardegna toccherà anche Lanusei, Villacidro e Nuoro.

1 commento

  1. Oristanesi, avete letto: Olbia è favorita perché ha il porto e l’aeroporto. Oristano non ha né l’uno né l’altro. Traetene voi le conclusioni…

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome