Dopo il crollo, senso unico in un tratto di via Vittorio Veneto

Disposizioni del Comune di Oristano. Si attende la segnaletica

Il tratto di strada chiuso al traffico dopo il crollo della facciata della palazzina

Lunedì, 11 gennaio 2021

Riaprirà al traffico veicolare una sola corsia del tratto di via Vittorio Veneto, chiuso a causa del crollo della facciata di una palazzina di proprietà comunale. Lo dispone una ordinanza dirigenziale che istituisce il senso unico di marcia, in vigore non appena sarà realizzata la segnaletica orizzontale nel tratto di strada.

Il senso unico di marcia sarà valido per tutte le categorie di veicoli nel lato sinistro, in direzione di marcia da Piazza S. Efisio verso la via Sassari. La corsia di destra, nella parte adiacente l’edificio messo in sicurezza, invece, sarà chiusa mediante transennamento.

L’istituzione del senso unico di marcia si rende necessario per l’esecuzione dei lavori di ricostruzione della parte di muratura crollata e per la riconfigurazione della grondaia e la posa di un idoneo pluviale.

I responsabili del Settore Lavori pubblici e manutenzioni del Comune, infatti, hanno appurato e comunicato tramite nota che “il crollo non ha prodotto significativi turbamenti statici né nella copertura né nelle murature portanti” e assicurato circa la stabilità e la messa in sicurezza dell’immobile.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome