Martedì, 22 dicembre 2020
Oristano piange la scomparsa di Emilio Ambrosio. Aveva 71 anni e tanti oristanesi hanno acquistato tessuti di ogni tipo nel suo negozio “Cepparulo” di via Mazzini, ora gestito dal fratello, Attilio. Ad aprire l’attività era stata la madre, Angela Cepparulo, arrivata in Sardegna dalla Campania insieme al marito, Giuseppe Ambrosio.
Emilio Ambrosio amava il ballo sardo e per tanti anni si era esibito con il gruppo folk “Città di Oristano”. Era ancora un punto di riferimento per il gruppo cittadino e per i costumi. Gli appassionati si rivolgevano a lui per l’acquisto dei tessuti per gli abiti tradizionali da indossare nelle esibizioni sul palco o per le sfilate, come alla Sartiglia. Ambrosio non negava mai un sorriso ed era sempre prodigo di consigli.
Il gruppo “Città di Oristano” ha ricordato Ambrosio e lo ha salutato con un lungo post su Facebook. “Emilio si divertiva e faceva divertire. Aveva il pregio di alleggerire tutto, a se stesso e a chi lo circondava. E quel male impietoso che negli ultimi anni pian piano gli aveva bloccato tutti i movimenti, non è tuttavia riuscito a bloccargli quelli del viso: quelli che ancora gli occorrevano per sorridere e per ridere in compagnia”.
Ciao Emilio, ci mancherà il tuo sorriso