Sorpresa natalizia per i fedeli: riaperta la chiesa di San Paolo

Terminata la prima parte degli interventi di ristrutturazione dell'edificio

La chiesa di San Paolo, a Oristano

Lunedì, 21 dicembre 2020

Sabato la parrocchia di San Paolo ha riaccolto i fedeli in chiesa. Chiuso dallo scorso inverno a causa del lockdown e in seguito per la caduta di calcinacci e la presenza di infiltrazioni, l’edificio di culto è stato interessato in questi mesi da lavori di ristrutturazione, che si sono conclusi nei giorni scorsi. Sono state portate a termine le opere più urgenti: la chiesa di San Paolo ha bisogno di ulteriori interventi.

A maggio, con il via libera alla ripresa delle celebrazioni eucaristiche in presenza, i fedeli erano stati costretti a trasferirsi nel salone parrocchiale, che poteva ospitare fino a 70 persone in occasione delle messe.

Completata la prima parte dei lavori e sanificato l’edificio, sabato scorso si sono finalmente riaperte le porte della chiesa, che può accogliere oltre 150 persone: un bel regalo in vista del Natale per i residenti a Torangius.

Giovedì 24 dicembre, alle 19, a San Paolo si terranno l’adorazione eucaristica e i vespri, seguiti alle 20 dalla messa della notte di Natale. Il giorno seguente sono in programma due celebrazioni: la prima alle 8.30, la seconda alle 10.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome