Semafori lampeggianti negli incroci a rischio? Tutta colpa della pioggia

Ancora problemi per la circolazione in via Cagliari

Sabato, 12 dicembre 2020

Sono ancora lampeggianti i semafori che regolano il traffico tra via Cagliari, via Messina e via Sa Sartiglia. Le piogge degli ultimi giorni hanno messo a dura prova i dispositivi di segnalazione luminosa. Può infatti capitare che l’acqua e l’umidità causino malfunzionamenti. E se smette di funzionare anche una sola lampadina, in automatico tutti i semafori dell’intersezione interessata diventano lampeggianti. Questo per invitare gli automobilisti alla prudenza e ridurre il rischio di incidenti stradali.

I tecnici non sono ancora intervenuti perché è pericoloso lavorare sugli impianti elettrici dei dispositivi regola-traffico in giornate di pioggia.

L’uscita sud di Oristano non è però l’unico tratto della città in cui sono stati segnalati malfunzionamenti. Problemi analoghi sono stati riscontrati in via Tempio, all’incrocio tra via Cagliari, via Sant’Antonio e via XX Settembre e anche nell’intersezione tra via Cagliari, viale Diaz e via Sebastiano Satta.

2 Commenti

  1. “è pericoloso lavorare sugli impianti elettrici dei dispositivi regola-traffico in giornate di pioggia”. Non si può staccare il contatore, evidentemente… Invece lasciare i semafori non operativi in giornate di pioggia non è pericoloso.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome