Lutto nel mondo della Sartiglia per la scomparsa di Giovanni Mugheddu

Per anni alla guida del Gremio dei falegnami

Giovanni Mugheddu – Foto sito Fondazione Sartiglia

Martedì, 22 dicembre 2020

Lutto nel mondo della Sartiglia per la scomparsa di Giovanni Mugheddu, decano del Gremio dei Falegnami, che organizza la giostra del martedì di carnevale.

Mugheddu aveva 81 anni ed era originario di Samugheo. È stato Majorale en Cabo del Gremio negli anni 1992, 2002, 2007 e 2012.

La famiglia Mugheddu è molto nota nel mondo della Sartiglia, perché numerosi dei componenti sono tra i protagonisti della giostra. La figlia di Giovanni Mugheddu, Francesca, è spesso massaia manna del Gremio. Anche quest’anno è stata lei a guidare le massaieddas durante la vestizione de Su Componidori, Cristian Matzutzi.

Il figlio Antonio, come il padre, fa parte della corporazione. Nel 2020 è stato  Segundu Majorale.

I nipoti Giampaolo e Gianluca sono due abili cavalieri e proprio quest’ultimo, ex assessore comunale, aveva vestito i panni del capocorsa, scelto dallo zio per guidare la Sartiglia del 2007. In sa mesitta a vestire Gianluca Mugheddu erano state altre due componenti della famiglia: Giulia e Giorgia Mugheddu, sorelle de Su Componidori.

In queste ore tanti messaggi di cordoglio stanno arrivando alla moglie di Giovanni Mugheddu, Luigina, e ai figli Antonio e Francesca.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome