Il Comune pronto a dare in concessione il nuovo Palazzetto dello sport

Concessione di due anni per società ed associazioni, ma anche per singoli eventi

Il nuovo palazzetto dello sport di Sa Rodia

Giovedì, 31 dicembre 2020

Il Comune di Oristano ha pubblicato un avviso pubblico esplorativo per raccogliere manifestazioni d’interesse per l’utilizzo temporaneo del nuovo Palazzetto dello sport. L’invito è rivolto a società o associazioni sportive cittadine, nonché a soggetti interessati all’organizzazione di singoli eventi. L’importo complessivo degli oneri è di circa 30 mila euro annui. L’affidamento avrà una durata di 2 anni a decorrere dalla data dell’atto di concessione.

“Questo è un primo atto concreto”, commenta l’assessore allo sport, Maria Bonaria Zedda, “per mettere a regime e programmare la fruibilità di un impianto sportivo d’avanguardia, apprezzato unanimemente. Una struttura di rilievo dalle grandi potenzialità”.

“L’Amministrazione”, prosegue Maria Bonaria Zedda, “ha compiuto in questi mesi uno sforzo rilevante per eliminare ogni ostacolo al pieno utilizzo e mettere un’opera imponente a disposizione di chi avrà la lungimiranza di coglierne le tante potenzialità”.

Maria Bonaria Zedda

Lo scopo della delibera è infatti, o soprattutto, attrarre la cittadinanza sportiva, praticante e non: “Questa struttura”, spiega l’assessore, “ha la possibilità di diventare il fiore all’occhiello dello sport oristanese, sia sotto l’aspetto sportivo sia economico-imprenditoriale. La sua versatilità può stimolare idee e progetti utili a tracciare la rotta per ottenerne il massimo rendimento e rinnovare i successi di Oristano Città europea dello Sport. Ad esempio a partire dall’invidiabile e baricentrica posizione della nostra città”.

La scadenza per la presentazione delle domande è il 5 febbraio 2021. La documentazione è disponibile sul sito del Comune (anno 2020 – concessioni).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome