Mercoledì, 23 dicembre 2020
È in corso l’edizione 2020 del Tornio di via Figoli. Quest’anno, a causa dell’emergenza coronavirus, la manifestazione si svolge in forma ridotta. La mostra espositiva diffusa è a cura dell’assessorato all’Artigianato e delle Attività Produttive e di quello alla Cultura, al Turismo e allo Spettacolo. La realizzazione è stata affidata alla Pro loco cittadina.
Sino al 31 dicembre saranno esposte nelle vetrine di alcuni bar, negozi e hotel del centro storico di Oristano le opere artistiche realizzate da Ceramiche Artistiche di Valentina Pisu, Ceramiche Artistiche di Margherita Pilloni, Ceramiche Manis, CMA Ceramica Maestri d’Arte, Lucebio di Caterina Porcu e Ceramiche artistiche del Maestro Ermanno Scalas.
Sono presenti installazioni nell’atrio del Comune di Oristano, in piazza Eleonora, presso la famiglia Mario Musinu, in via Eleonora, da Pecora Nera, in via Mazzini 85, Arrubiu Art Gallery, in via Mazzini 88, Catapano Tessuti e Corresi, in via Mazzini 98, Hotel Mariano Palace, in piazza Mariano 50, Hotel Duomo, in via Vittorio Emanuele II 34, Il Duomo Bar Caffetteria, in via Duomo 19, Fata Cornelia, in via De Castro 69, e da Wizzy Bar, in via Ciutadella 13.
Le attività commerciali che hanno aderito alla mostra espositiva diffusa non vendono le ceramiche. È però possibile richiedere i biglietti da visita dei maestri ceramisti che hanno realizzato le opere, per poterli contattare.