I bambini delle ludoteche donano al Comune le loro creazioni natalizie

In 170 hanno partecipato ai laboratori organizzati nelle ultime settimane

L’assessora Carmen Murru con le creazioni dei bimbi delle ludoteche

Mercoledì, 23 dicembre 2020

A dicembre le ludoteche comunali, in continuità con il Piano annuale, hanno realizzato piccoli percorsi laboratoriali e attività creative, nel segno di un Natale semplice e di condivisione. Hanno partecipato oltre 170 bambini. I laboratori natalizi avevano l’obiettivo di sviluppare il tema della solidarietà, della fratellanza e del rispetto dell’altro. 

Al fine di poter estendere il pensiero dei bambini delle ludoteche a tutta la comunità di Oristano, ieri mattina gli operatori delle ludoteche hanno consegnato all’assessore ai Servizi sociali, Carmen Murru, alcuni semplici allestimenti e creazioni artistiche realizzati con il contributo dei piccoli utenti. Le creazioni sono state posizionate in alcuni angoli del palazzo Comunale. 

Un piccolo gesto che, tuttavia, vuole essere per tutta la città di Oristano un segnale di speranza. Un modo semplice ma di particolare significato in un momento così difficile per ogni persona a causa della pandemia da Covid-19. Queste creazioni sono l’augurio dei bambini delle ludoteche a tutta la comunità Oristanese di buon Natale e per un nuovo anno pieno di serenità. 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome