Auguri speciali dal Museo Diocesano di Oristano con tre opere raccontate in un video

Guarda le immagini

Giovedì, 24 dicembre 2020

Una foto tratta dal video del Museo Diocesano Arborense di Oristano

Nell’attesa di poter rivedere l’arte “dal vivo”, un video per augurare un buon Natale a tutti, quest’anno diverso dal solito e purtroppo a porte chiuse anche per i luoghi di cultura della città. È questa l’iniziativa del Museo Diocesano Arborense di Oristano.

Le operatrici culturali hanno realizzato un video pubblicato sui canali social del Museo, dove raccontano e presentano tre opere che evocano il Natale, ospitate nelle sale del Museo Diocesano.

Si tratta della Dossale Madonna con Bambino e Santi, del XIII secolo, proveniente dall’Episcopio di Oristano; della statua lignea di Gesù Bambino, del XVIII secolo, proveniente dal Seminario Arcivescovile; e infine del’Antifonario del XIII secolo, con i codici liturgici della Cattedrale di Santa Maria Assunta di Oristano.

“È un modo”, racconta la direttrice del Museo Silvia Oppo, “per far sapere che il Museo diocesano c’è, lavora per essere pronto a riaccogliere tutti i visitatori appena la situazione lo consentirà, nella speranza con l’arrivo del nuovo anno, di poter tornare ad ammirare l’arte dal vivo”.

Qui il video realizzato da Antonello Carboni:

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome