All’istituto “Benedetto Croce” studenti a casa per i ritardi sui nuovi banchi

L'istituto superiore si prosegue fino alle vacanza di Natale con la didattica a distanza al 100%

Il carico di banchi in legno arrivato questa mattina all’Istituto “Benedetto Croce” di Oristano

Lunedì, 14 dicembre 2020

Sono finalmente arrivati all’Istituto “Benedetto Croce” di Oristano i nuovi banchi monoposto, che sostituiscono quelli in plastica.

La nuova fornitura degli arredi scolastici – stavolta in legno e di dimensioni regolari – è arrivata questa mattina, ma sarebbe dovuta arrivare nella giornata di venerdì scorsi. Per questo motivo il dirigente scolastico, Salvatore Maresca, aveva predisposto l’adozione della didattica a distanza al 100% anche per gli studenti con BES che si recavano a scuola in presenza e per le lezioni individuali di strumento che si tenevano il pomeriggio.

La didattica sarà quindi a distanza per tutti gli alunni da oggi fino al 22 dicembre. Dopo si vedrà.

I nuovi banchi sostituiranno quelli consegnati il 1° dicembre scorso, 119 su un totale di 1088 richiesti dalla scuola.

“Ci siamo subito resi conto della non conformità dei banchi consegnati per cui è stato subito bloccato il resto della fornitura stessa”, ha spiegato il preside Maresca. “Abbiamo subito coinvolto l’USR Sardegna e lo staff del commissario Arcuri e in breve tempo ci è stato assegnato un nuovo fornitore per la consegna di banchi monoposto regolari ed in legno”.

Salvatore Maresca

“In questi giorni successivi alla consegna dei banchi”, ricorda ancora il dirigente, “l’ingresso della scuola non sarà fruibile in quanto lo spazio verrà occupato da un grande cestello elevatore per dei lavori sulla facciata dell’ingresso. Nel mentre si provvederà all’allestimento delle aule con i nuovi arredi e inizieranno ulteriori lavori all’interno dell’Istituto”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome