Asfalto da rifare: operai al lavoro a Torangius, San Nicola e Nuraxinieddu

Sono previsti lavori anche in via Mariano IV, in vista dell’apertura del parcheggio multipiano

Il sopralluogo dell’assessore Pinna in via Versilia

Mercoledì, 4 novembre 2020

Proseguono in città i lavori per la manutenzione straordinaria e la messa in sicurezza delle strade urbane. In questi giorni l’assessorato ai Lavori pubblici, attraverso le imprese appaltatrici, sta intervenendo nei quartieri di Torangius e San Nicola.

“Operai e mezzi sono all’opera in via Versilia, via Levante e via Ponente”, precisano il sindaco Andrea Lutzu e l’assessore ai Lavori pubblici Francesco Pinna. “In via Versilia i lavori hanno riguardato il parcheggio e l’ingresso alla scuola di via Campania”, proseguono sindaco e assessore, “ma è prevista la bitumatura anche di altri tratti della via. Siamo intervenuti anche all’ingresso di Nuraxinieddu, dalla strada statale 292 alla via San Giacomo”.

Con le somme rimanenti sono previsti ulteriori interventi nella via Mariano IV, in vista dell’apertura del parcheggio multipiano.

Le opere in corso di realizzazione sono quelle previste dal progetto approvato dalla Giunta Lutzu per un importo di 500 mila euro, appaltato all’impresa Edilizia Loi di Elmas. L’intervento, stralcio di un progetto generale da 2 milioni 292 mila euro, è finanziato dall’assessorato ai lavori pubblici della Regione e riguarda lavori di manutenzione e risanamento della viabilità urbana.

 “Il progetto ha interessato numerosi interventi in ambito urbano e si è concentrato soprattutto nei quartieri di San Nicola e Torangius”, continua il Lutzu. “La manutenzione delle strade e il ripristino delle migliori condizioni di utilizzo”, sottolinea il sindaco, “è una delle priorità di questa amministrazione e, compatibilmente con le risorse a disposizione dell’ente, abbiamo già eseguito numerosi interventi”.

 “Contestualmente alla sistemazione delle strade”, evidenzia l’assessore Pinna, “in questi mesi siamo intervenuti con la messa in sicurezza dei marciapiedi. Le lavorazioni hanno riguardato la manutenzione e il risanamento del manto stradale, il risanamento dello strato di collegamento o dell’intero pacchetto costituente la struttura della strada, la sostituzione delle bocche di lupo di raccolta acque meteoriche con caditoie, il rifacimento, adeguamento o integrazione della segnaletica orizzontale e verticale, la manutenzione dei marciapiedi”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome