Parcheggi a pagamento: un’app sostituisce il tagliandino di cortesia. Attenzione: multe con foto

Le novità col cambio di gestione

Giovedì, 19 novembre 2020

Sarà sostituito da una funzione elettronica il vecchio tagliando di cortesia in uso sino a qualche anno fa a Oristano per saldare la sosta in eccedenza negli stalli a pagamento, evitando le multe tristemente note in città proprio dopo l’eliminazione del tagliando. E’ quanto prevede il raggruppamento temporaneo di imprese formato dalle società Easy Help di Recanati e Stop di Macerata che oggi si è vista aggiudicare provvisoriamente la gestione del servizio.

A quanto si è appreso si potrà scaricare un’app e pagare la sosta attraverso lo smartphone. In questo modo allo scadere del tempo suonerà un allarme e ognuno avrà la possibilità di effettuare dalla stessa app l’integrazione.

I nuovi gestori, inoltre, hanno annunciato un altro sistema , sempre tramite app: chi vorrà pagare la sosta col parchimetro potrà fotografare il tagliandino con lo smartphone e dieci minuti prima la fine del tempo pagato riceverà un avviso con una suoneria per provvedere al nuovo pagamento.

I nuovi ausiliari del traffico saranno dotati di un palmare: le nuove multe saranno corredate anche da una foto, per evitare eventuali contestazioni.

Leggi anche Aggiudicato provvisoriamente l’appalto per i parcheggi a pagamento

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome