Il sindaco di Oristano cambia casacca: ufficiale il passaggio a Fratelli d’Italia

Cambiano partito anche l'assessore Pinna e i consiglieri Iatalese, Cerrone e Orrù

Andrea Lutzu

Mercoledì, 11 novembre 2020

È ufficiale: il sindaco di Oristano, Andrea Lutzu, passa a Fratelli d’Italia e abbandona dunque Forza Italia. Lo ha reso noto lo stesso sindaco durante una conferenza stampa convocata dalla sezione provinciale del suo nuovo partito, alla quale ha preso parte anche Francesco Lollobrigida, presidente del gruppo.

Nel partito guidato da Giorgia Meloni entrano anche l’assessore Francesco Pinna e i tre consiglieri Antonio Iatalese, Stefania Orrù e Carlo Cerrone.

Pinna è il terzo assessore per FdI, che nella giunta oristanese era già rappresentato da Maria Bonaria Zedda e Angelo Angioi.

I consiglieri del partito salgono a 7. I nuovi arrivati si uniscono a Peppi Puddu (confermato capogruppo), Lorenzo Pusceddu e Fulvio Deriu.

“Gli amici si ritrovano”, ha detto il deputato Salvatore Deidda rivolto ad Andrea Lutzu, “e con il sindaco di Oristano non è mai mancato il dialogo, per il bene della città”.

Lollobrigida ha accolto l’ingresso del sindaco di Oristano nel partito parlando di “grande entusiasmo”, condiviso anche dalla leader Giorgia Meloni.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome