Addio a Maura Murru, generosa combattente

Lutto a Oristano

Lunedì, 9 novembre 2020

Un grave lutto a Oristano per la morte di Maura Murru, ex consigliera comunale e storica militante di sinistra, impegnata in tante battaglie civili. Originaria di Baratili San Pietro, aveva lavorato per tanti anni al Comune di Tramatza, poi a quello di Oristano e, infine alla Camera di commercio di Oristano, dalla quale era andata in pensione. In questi uffici ha lasciato un ricordo indelebile.

Grande lavoratrice, attenta e scrupolosa organizzatrice, Maura Murru ha supportato le amministrazioni per le quali ha lavorato con intelligenza e impegno.

Lo stesso impegno che ha sempre profuso nell’affrontare le incombenze della vita e nella sua militanza sindacale (nella Funzione pubblica Cgil) e politica, che l’ha vista per anni tra le fila del vecchio Pci, sino ad approdare negli anni duemila al consiglio comunale di Oristano.

In tanti la ricordano in prima fila nelle più importanti battaglie civili. E se non fosse stato per il male che l’ha portata via sarebbe stato così anche in questi giorni drammatici per la grave situazione della sanità: proprio alle problematiche della sanità Maura Murru aveva dedicato sempre grande attenzione.

La sua scomparsa, oggi, è una grave perdita per Oristano.

I funerali di Maura Murru si svolgeranno domani pomeriggio alle 15.30, nella chiesa di San Sebastiano, a Oristano, seguendo le regola del distanziamento imposte dall’emergenza coronavirus.


La redazione di Radio Cuore piange una cara amica, collaboratrice dell’emittente negli anni novanta. La vuole ricordare con una rosa, una di quelle che lei, amante dei fiori, curava nel suo bel giardino.

Ai familiari le più sentite condoglianze.

6 Commenti

  1. Apprendo da voi, commosso e con sconforto, della prematura scomparsa dell’affettuosa e dolcissima amica Maura. Abbraccio fortissimo la sua carissima famiglia.
    Gianni Deidda

  2. Mi dispiace moltissimo. Lavoratrice di grande intelligenza. Persona di grande affidabilità Riposi in pace. Condoglianze affettuose ai familiari.

  3. Con Maura se ne va un’amica e una compagna con la quale è stato vissuto un comune impegno nel Comitato Unitario Femminile di Oristamo e nella Libreria Cooperativa “Orsa Minore”. Ciao Maura!
    Paola Frau e Paolo Desogus

  4. Che dispiacere !!
    Una persona meravigliosa, di una generosità unica !!
    Sincere e sentite condoglianze alla famiglia !!
    R.I.P. cara Maura !!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome