spot_img
sabato, Gennaio 25, 2025

Un libro per ricordare padre Umberto Zucca. Presentazione a Baressa

L'opera è stata curata da padre Giuseppe Simbula

Padre Umberto Zucca

Martedì, 6 ottobre 2020

Padre Umberto Zucca si è spento cinque anni fa, il suo ricordo è però ancora vivo nella memoria di tanti oristanesi. Venerdì  16 ottobre alle 17, nella sua Baressa, verrà presentato un libro sulla vita del frate minore conventuale. A ospitare l’evento sarà la palestra di via Roma 142.

Edita dalla casa editrice Biblioteca Francescana Sarda, l’opera è stata curata da padre Giuseppe Simbula.

A Baressa saranno presenti il sindaco del paese Piergiorgio Corona, l’arcivescovo di Oristano Roberto Carboni, anche lui francescano come padre Umberto, e il parroco del paese padre Jerome Obakore Eruoghororere.

Interverranno la professoressa Maria Rosa Serpi, Andrea Zucca, che parlerà a nome dei familiari di padre Umberto, Anna Carla Muntoni e il professor Corrado Zedda.

Padre Umberto Zucca ha legato parte della sua vita a Oristano. Dal 1991 al 1994 è stato guardiano del convento cittadino di San Francesco. Poi il trasferimento a Cagliari, dove ha vissuto undici anni. Il frate era tornato a Oristano nel 2005, ma l’aveva lasciata nuovamente otto anni più tardi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

ULTIME NOTIZIE