Sette ore senza energia elettrica: una giornata di lavoro persa per bar e ristoranti

Malumori in centro a Oristano, informazioni solo con volantini per strada

L’avviso sull’interruzione dell’energia elettrica

Mercoledì, 28 ottobre 2020

Sette ore di blackout programmato stanno creando gravi disagi a diverse attività di Oristano, in particolare a bar e ristoranti: per decreto sono costretti a chiudere alle 18 e oggi resteranno senza energia elettrica fino alle 16 del pomeriggio. I lavori urgenti riguardano parte di via Cagliari e viale Diaz, via Tharros, via Belfiore, via Conciliazione e via Pellico.

“Abbiamo ricevuto un preavviso minimo”, racconta il titolare di un ristorante di via Cagliari. “Questa mattina ho dovuto riportare indietro il pesce acquistato, perché naturalmente non potevo tenerlo in frigo. Questa per noi è una giornata di lavoro persa”.

La contestazione, oltre lo stop forzato per tutta la mattina e parte del pomeriggio in un periodo nel quale è concessa solo l’apertura per il pranzo, riguarda proprio la scarsa attenzione dell’Enel per gli utenti: “Ci hanno informati attraverso un foglio attaccato ai lampioni, e per giunta fronte strada, e non verso l’ingresso delle attività. Qualcuno di noi potrebbe anche non averlo visto”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome