Servizio di parcheggi a pagamento, sei imprese in gara a Oristano

Entro 30 giorni si conoscerà il nuovo gestore

Una delle colonnine per il pagamento del parcheggi a Oristano

Giovedì, 29 ottobre 2020

Sei imprese hanno presentato la propria offerta al Comune di Oristano per la gestione del servizio di parcheggio a pagamento. Tra queste anche la Sis, la società che gestisce attualmente il servizio.

Si tratta di grosse aziende della penisola, una multinazionale e due associazioni temporanee di impresa, nelle quali figura anche una società sarda, di Nuoro.

All’inizio della settimana prossima si riunirà la commissione comunale per l’apertura della gara.

“Ritengo che entro massimo un mese la commissione tecnica sarà in grado di valutare le offerte tecniche ed economiche delle società”, spiega il dirigente comunale, Roberto Sanna.

La base di gara per l’affidamento è di oltre 4,5 milioni di euro, per un periodo di cinque anni, con la possibilità di rinnovo per altri due anni. Al Comune di Oristano spetterà il 9,76% sugli incassi.

L’aggiudicazione sarà effettuata sulla base dell’offerta economicamente più vantaggiosa. Tra i criteri di valutazione anche i costi di pagamento tramite app, l’impiego di carta ecologica per la stampa degli scontrini, il rifacimento della segnaletica, la struttura organizzativa dell’impresa con particolare riferimento al personale in servizio, la comunicazione agli utenti.

In città gli stalli a pagamento sono 1.312.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome