Museo Diocesano, prorogata sino a novembre la mostra Òntos

Propone le opere di Antonello Cuccu

La mostra Òntos\esserci\esserenelmondo è stata prorogata fino a domenica 8 novembre. Allestita nella Galleria principale del Museo Diocesano di Oristano, l’esposizione delle opere dell’artista Antonello Cuccu sarà visitabile il giovedì e il venerdì dalle 17 alle 20, il sabato e la domenica dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20. 

La mostra offre al visitatore trent’anni dell’attività di Antonello Cuccu, architetto, designer, artista ermeneutico e neorinascimentale, il cui impegno è legato anche alle pregevoli pubblicazioni nel campo della storia dell’arte sarda.

Attraverso oltre 100 lavori esposti, Cuccu racconta gli esisti della sua ricerca, espressione di un sostrato disciplinare eterogeneo, e restituisce una costante ricerca e rivelazione del sé. Nel percorso espositivo si ritrovano i quattro elementi: aria con il volo, terra con l’asino, fuoco con l’amore e acqua con la morte. L’artista propone un archetipo universale attraverso un racconto composto di disegni, tessuti, ceramiche e sculture.

Giovedì, 1° ottobre 2020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome