Diventare scrutatore di seggio elettorale. Al via le iscrizioni all’albo comunale

Si potrà presentare domanda per tutto il mese di novembre. Ecco le informazioni utili

Elezioni regionali – Immagine d’archivio sito comune di Oristano

Venerdì, 30 ottobre 2020

Dal 1° al 30 novembre si possono presentare le domande per l’iscrizione nell’albo delle persone idonee all’ufficio di scrutatore di seggio elettorale. L’inclusione nell’albo è subordinata all’assolvimento degli obblighi scolastici.

La domanda dovrà essere compilata su appositi moduli disponibili rivolgendosi direttamente all’Ufficio Elettorale e sul sito istituzionale del comune di Oristano.

Sono esclusi dalla funzione di scrutatore: i dipendenti dei Ministeri dell’interno, delle poste e telecomunicazioni e dei trasporti; gli appartenenti in servizio presso le Forze Armate; i medici provinciali, gli ufficiali sanitari ed i medici condotti; i segretari comunali ed i dipendenti dei comuni, addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali; e infine, i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.

Come presentare la domanda d’iscrizione. Le domande possono essere presentate all’ufficio protocollo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e nei pomeriggi del martedì e del giovedì dalle 16 alle 18; oppure possono esser inviate per posta, allegando una fotocopia del documento d’identità (farà fede la data di arrivo al Protocollo del Comune); o ancora tramite mail, sempre con fotocopia del documento d’identità, all’indirizzo di posta elettronica: protocollo@comune.oristano.it o a quello di posta elettronica certificata: istituzionale@pec.comune.oristano.it

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome