Diventare genitori “efficaci”. A novembre incontri online per le famiglie di Oristano

Quattro appuntamenti proposti dallo Spazio Giovani "F. Busonera"

Lunedì, 19 ottobre 2020

Dialogo e confronto tra genitori e adolescenti. Un tema non facile ma che riguarda tante famiglie: sarà affrontato durante i quattro incontri a distanza organizzati dallo Spazio Giovani “F. Busonera” di Sa Rodia a Oristano. Tutte le attività si svolgeranno in videoconferenza, tramite Skype.

L’obiettivo è aiutare padri e madri ad essere genitori efficaci, in grado di affrontare situazioni complicate con gli strumenti e gli atteggiamenti più utili. A guidare questo percorso di supporto alla genitorialità sarà Mauro Tuveri, psicologo e psicoterapeuta.

Tra gli argomenti proposti c’è il rispetto delle regole, i ritmi di cambiamento al quale i giovani sono soggetti e le competenze necessarie per farvi fronte. Il tutto verrà discusso in una cornice informale e costruttiva. Il confronto si svilupperà a partire dagli elementi di stimolo proposti sia dal relatore sia dai partecipanti.

Gli incontri si terranno il martedì e il giovedì, dalle 18 alle 19. Le date sono il 3, 6, 10 e 13 novembre. Per maggiori informazioni, chi fosse interessato può chiamare al numero di telefono 0783.791810.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome