Didattica a distanza anche per il Liceo Scientifico e ai Tecnici “Mossa” e “Othoca” di Oristano

Da domani gli studenti seguiranno le lezioni da casa

Lunedì, 26 ottobre 2020

Da domani didattica a distanza al 100% anche per gli studenti di altre tre scuole superiori di Oristano: dei due istituti tecnici superiori “Othoca” e “Lorenzo Mossa” e del liceo scientifico “Mariano IV d’Arborea”.

“A partire da domani”, spiega infatti Franco Frongia, il dirigente dell’Istituto tecnico “Othoca”, “in attesa dell’ordinanza da parte della Regione Sardegna, anche nella nostra scuola verranno temporaneamente sospese tutte le attività didattiche in presenza. Le lezioni proseguiranno con la didattica digitale integrata secondo il piano approvato dal collegio dei docenti lo scorso 5 ottobre”.

“Ci siamo confrontati in questi giorni”, prosegue sempre il preside Frongia, “su come procedere o meno. La situazione è incerta ed è meglio adottare la modalità da remoto per tutte le attività didattiche al 100% finché non si hanno nuove disposizioni. Stesso oggi si sono presentati pochi studenti in classe perché confusi sulle ultime notizie che circolano e sulla poca chiarezza”.

Franco Frongia

“Non appena sarà emanata l’ordinanza regionale”, spiega il dirigente scolastico Frongia, “sarà convocato il collegio dei docenti in seduta straordinaria per assumere le opportune decisioni in merito alla didattica digitale integrata”. Nessun problema per i docenti che hanno difficoltà con dispositivi o connessione perché potranno recarsi comunque nella sede scolastica e concordare con l’ufficio tecnico quale ambiente utilizzare.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome