Campo Tharros: “La gestione è frutto di un accordo condiviso con le società”

La risposta dell'assessore allo sport, Maria Bonaria Zedda, in merito alla mozione del gruppo del Psd'Az

Il Campo Tharros

Sabato, 10 ottobre 2020

“La gestione del Campo Tharros è stata frutto di un accordo che il Comune ha condiviso con tutte le società calcistiche oristanesi che utilizzano quella struttura”. Lo precisa l’assessore allo sport del Comune di Oristano, Maria Bonaria Zedda. Rispondendo a una mozione del gruppo del Psd’Az in Consiglio comunale, l’assessore ricorda che un mese fa, alla vigilia della ripresa della stagione sportiva, la Tharros, l’Oristano e l’Atletico Oristano di calcio femminile avevano concordato una linea di comportamento valida per la nuova stagione sportiva.

Maria Bonaria Zedda

“L’assessorato ha mediato e fatto sintesi tra le diverse posizioni. Alla fine lo spirito sportivo ha prevalso e tutti si sono messi a disposizione per trovare una soluzione condivisa”, ricorda l’assessore Maria Bonaria Zedda. “Quindi, grazie alla disponibilità di tutte le parti è stato deciso il calendario di utilizzo della struttura che tiene conto delle esigenze manifestate da ogni società”.

“Anche in considerazione delle proposte avanzate dalle società sportive, il Comune si è impegnato a lavorare su un’ipotesi di gestione della struttura sportiva che facesse salve le intese raggiunte e valide per questa stagione”, conclude l’Assessore Zedda. “Prendo atto della mozione del Psd’Az e mi fa piacere constatare che anche i consiglieri sardisti sono d’accordo sulla linea già decisa dalla Giunta di procedere ad affidare la gestione del campo Tharros tramite un bando pubblico”.

Nella mozione presentata dai tre consiglieri sardisti (Danilo Atzeni, Luigi Mureddu e Marinella Canoppia) oltre alla proposta di indire un bando di gara per l’assegnazione a terzi soggetti della gestione, si richiedeva anche il recupero e la messa in sicurezza della struttura sportiva.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome