Calcio, sospesi i campionati regionali da Eccellenza e Promozione fino ai giovanili

Si fermano Tharros, Oristanese e Folgore. Per il momento vanno avanti le ragazze dell'Atletico Oristano, in Serie C nazionale

Il pallone ufficiale della Lnd – Foto lnd.it

Lunedì, 26 ottobre 2020

Si fermano tutti i campionati regionali di calcio. Stamane lo ha confermato il Comitato regionale Sardegna Figc-Lnd, che si è limitato a recepire il nuovo Dcpm presentato ieri dal presidente del Consiglio Giuseppe Conte.

Sono sospese le partite del settore giovanile, ma anche dei grandi, a partire dall’Eccellenza. Stop quindi alla Tharros, iscritta al torneo di Promozione, all’Oristanese in Prima Categoria e alla Folgore in Seconda. Nel calcio a cinque si ferma l’Oristanese Futsal, che partecipa alla Serie C1. I campionati sono sospesi fino al 24 novembre.

Per il momento va invece avanti la Serie C femminile. Ieri l’Atletico Oristano ha vinto 4-2 contro il Vittorio Veneto.

Il Dipartimento per lo sport in mattinata ha chiarito che gli allenamenti per gli sport di squadra potranno svolgersi in forma individuale, a condizione che sia rispettato il distanziamento. Questo principio vale anche per le scuole calcio: i bambini potranno allenarsi in centri sportivi, circoli e altri luoghi all’aperto, a livello individuale.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome