Bonus matrimonio e sostegno alle unioni civili, il Comune di Oristano raccoglie le domande

È possibile ottenere fino a 4.000 euro per coppia. Tutte le informazioni utili

Immagine d’archivio

Venerdì, 9 ottobre 2020

Da oggi e sino al 15 novembre è possibile presentare le domande per richiedere il bonus matrimonio. “Istituito con la legge regionale 22/2020, è un sostegno economico finalizzato a incentivare i matrimoni e le unioni civili celebrati in Sardegna”, spiega l’assessore ai Servizi sociali del Comune di Oristano, Carmen Murru.

“L’intervento si inquadra nell’ambito delle azioni di sostegno al sistema economico della Sardegna, a salvaguardia del lavoro a seguito dell’emergenza epidemiologica da Covid-19 ed è finalizzato ad incentivare i matrimoni e le unioni civili celebrati nel territorio regionale, tramite un contributo fino 4 mila euro per cerimonia”.

L’assessore Carmen Murru

I servizi rimborsabili, resi da operatori aventi sede nel territorio regionale, sono: catering, acquisto fiori, acquisto abbigliamento, wedding planner, affitto sala, diritti agenzia di viaggi, affitto auto per il giorno delle nozze, servizio fotografico, servizio di animazione ed intrattenimento anche musicale, servizi di parrucchiera ed estetista.

Possono presentare la domanda le coppie residenti in Sardegna alla data di
approvazione della legge regionale n. 22 del 23 luglio 2020, che abbiano celebrato il matrimonio o l’unione civile tra il 23 luglio 2020 e il 31 dicembre 2020.

La domanda deve essere presentata esclusivamente al comune di Oristano in qualità di ente gestore dell’Ambito Plus corrispondente al capoluogo della provincia di cui fa parte il comune dove ha avuto o avrà luogo il matrimonio o l’unione civile.

Gli interessati possono presentare domanda esclusivamente tramite mail,
all’indirizzo protocollo@comune.oristano.it. Farà fede la data e l’ora di registrazione sul protocollo informatico dell’Ente gestore del Plus di Oristano.

L’avviso integrale e la modulistica sono disponibili nella “Avvisi e scadenze” del sito istituzionale del Cmune di Oristano.

Per informazioni ci si può rivolgere

  • all’Ufficio Informacittà del Comune di Oristano tel. 0783.791628 e-mail
    informacitta@comune.oristano.it
  • alle assistenti sociali referenti per l’Ambito di Oristano (Susanna Sanna, tel. 0783791235, e-mail susanna.sanna@comune.oristano.it) e Raffaella Mura (tel. 0783791226, e-mail raffaella.mura@comune.oristano.it)
  • al Plus Ales-Terralba: tel. 0783296381, e-mail ufficioplus@comune.mogoro.or.it
  • al Plus Ghilarza-Bosa: tel. 0785561045-561030 e-mail plus.ghilarzabosa@comune.ghilarza.or.it

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome