Assistenza domiciliare e servizio pasti a casa, un albo di fornitori per i comuni del Plus di Oristano

Come presentare la domanda di accreditamento

Immagine di repertorio

Venerdì, 30 ottobre 2020

Il Plus di Oristano ha avviato una procedura finalizzata alla costituzione di un albo dei soggetti fornitori accreditati a svolgere i servizi di assistenza domiciliare (SAD) e servizio pasti a domicilio (SPD) per i comuni dell’ambito del Distretto di Oristano, e quindi: Allai, Baratili San Pietro, Bauladu, Cabras, Milis, Narbolia, Nurachi, Ollastra, Oristano, Palmas Arborea, Riola Sardo, Samugheo, San Vero Milis, Santa Giusta, Siamaggiore, Siamanna, Siapiccia, Simaxis, Solarussa, Tramatza, Villanova Truschedu, Villaurbana, Zeddiani e Zerfaliu.

Tutti i soggetti interessati potranno presentare istanza di accreditamento per le diverse tipologie di prestazioni. Per quanto riguarda il Lotto 1, comprendente quindi il servizio di assistenza domiciliare, il fornitore dovrà
erogare le prestazioni inerenti questo servizio (allegato C) nei comuni dell’Ambito PLUS del Distretto di Oristano. Per il Lotto 2, comprendente il servizio di pasti a domicilio, il fornitore dovrà essere in grado di garantire agli utenti residenti nei comuni del Distretto, pasti preparati, confezionati e trasportati nel rispetto di tutte le disposizioni di leggi e regolamenti riguardanti l’igiene o aventi comunque attinenza con il servizio, compresi
quelli eventualmente emanati dopo all’avvenuto “accreditamento” del
fornitore.

L’ambito di applicazione dell’accreditamento riguarderà i seguenti servizi di assistenza domiciliare in gestione diretta per il: servizio di assistenza domiciliare ordinario (SAD); servizio di assistenza domiciliare tramite L. 162/98; servizio di assistenza domiciliare tramite programma “Ritornare a Casa”; servizio di assistenza domiciliare tramite progetto “Disabilità Gravissime”; servizi di assistenza domiciliare eventualmente previsti da disposizioni nazionali e regionali; e infine per il servizio di erogazione pasti a domicilio (SPD).

Chi può presentare domanda? Tutte le imprese, le società, le cooperative, i
raggruppamenti e i consorzi, le associazioni, le istituzioni private di assistenza, le fondazioni, le istituzioni pubbliche di assistenza e beneficenza, gli altri organismi non aventi scopo di lucro. La domanda di accreditamento e la documentazione allegata dovranno essere
inviate al Comune di Oristano, all’Ufficio di Piano e dovrà pervenire all’Ufficio protocollo, in piazza Eleonora d’Arborea, entro le 13 del
30 novembre 2020. Non fa fede il timbro postale. Tutte le informazioni sono reperibili sul sito istituzionale del comune di Oristano

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome