Rifiuti: niente più bidoni nei condomini, arrivano mastelli o buste con microchip

Nei primi giorni di ottobre la firma del nuovo contratto tra Comune di Oristano e Formula Ambiente

Il mastello utilizzato dagli oristanesi per il conferimento della carta

Sarà firmato all’inizio di ottobre il contratto d’appalto per il nuovo servizio di igiene urbana tra il Comune di Oristano e Formula Ambiente, azienda che ancora una volta si è aggiudicata la gara. Si partirà subito con la nuova gestione e una delle maggiori novità riguarderà la distribuzione dei mastelli singoli anche nei condomini.

“Negli stabili dove sarà possibile farlo, verranno distribuiti i mastelli piccoli”, spiega l’assessore comunale all’Ambiente, Gianfranco Licheri, “mentre dove non sarà possibile si manterranno i grandi contenitori, ma ogni famiglia riceverà le buste con microchip”.

Nel virtuosismo della raccolta differenziata dei rifiuti a Oristano, i condomini costituivano un punto critico. La differenziata nei palazzi non funzionava e spesso capitava di trovare rifiuti di diverso tipo gettati insieme.

Tra le novità anche lo spazzamento stradale, che sarà effettuato quotidianamente, con turni e giorni fissi. Cartelli permanenti nelle varie zone della città indicheranno il calendario degli interventi e i divieti di sosta temporanei.

Martedì, 22 settembre 2020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome