Pubblicate le graduatorie definitive per gli asili nido di Oristano

Accettazione e rinunce da parte delle famiglie entro il 18 settembre

Immagine d’archivio

Sono state pubblicate le graduatorie definitive per l’ammissione ai servizi per l’infanzia (dai 0 ai 36 mesi) per l’anno educativo 2020/2021, da parte dell’assessorato ai servizi sociali del comune di Oristano.

I genitori dovranno inviare modulo di conferma o rinuncia utilizzando l’apposito modulo entro il 18 settembre.

“L’avvio del servizio avverrà presumibilmente il 1° ottobre”, precisa l’assessore ai Servizi sociali, Carmen Murru. “La data di inizio dell’anno scolastico ed educativo è al centro delle valutazioni della Giunta comunale e sarà comunicata nei prossimi giorni”.

Intanto, relativamente alla misura “Nido gratis”, in attesa di conoscere eventuali rinunce al servizio, con conseguente scorrimento della graduatoria, si suggerisce di presentare domanda del suddetto “Bonus nido gratis” anche ai potenziali beneficiari del servizio.

Il Bonus nidi gratis è riservato alle famiglie con figli di età compresa tra zero e tre anni, frequentanti e/o iscritti gli asili nido di via Campania, via Satta e via Libeccio, oltre che la sezione sperimentale/primavera di viale Diaz, nonché frequentanti i centri estivi presenti nel territorio di Oristano, possono accedere ai contributi per l’abbattimento della retta per la frequenza in nidi e micronidi pubblici o privati acquistati in convenzione dal comune (misura “Nidi Gratis”) secondo quanto disposto dalla Giunta Regionale (delibera n. 39/21 del 30.07.2020).

“Il bonus prevede un contributo massimo di euro 205,65 mensili, per la durata di 8 mesi, parametrato in tre differenti scaglioni ISEE, con la finalità di contribuire all’abbattimento delle rette, ad integrazione con il “bonus nido” INPS”, spiega sempre l’assessore ai Servizi sociali del comune di Oristano, Carmen Murru. “Il contributo è cumulabile con le agevolazioni per la frequenza di asili nido pubblici e privati, secondo quanto comunicato dalla Direzione Centrale dell’INPS (bonus asili nido). L’intervento non preclude l’accesso ad altre misure di sostegno alla conciliazione lavoro – famiglia (ad esempio servizi per il baby sitting, e così via) e può essere richiesto per ogni minore del nucleo al di sotto dei tre anni”.

Per visualizzare le graduatorie si può consultare il sito del comune di Oristano.

Giovedì, 10 settembre 2020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome